F1 | Zhou non ha dubbi: “Sfida aperta tra noi e McLaren per gli ultimi posti in zona punti”
Sull'Australia ha invece affermato: "Mi piace tutto di questo posto"
Sfida aperta tra Alfa Romeo e McLaren nel prossimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.
Intervistato dai media durante la conferenza stampa d’apertura della gara, Guanyu Zhou si è focalizzato sulla sfida tra il Biscione e la scuderia inglese, precisando come queste due squadre – secondo quanto emerso a Sakhir e Jeddah – si contenderanno gli ultimi posti all’interno della zona punti. Una sfida sul filo dello rasoio che dovrà spingere la compagine italo-elvetica a svolgere un lavoro pressoché perfetto tra venerdì, sabato e domenica.
“Stiamo vivendo una battaglia serrata, anche perché noi e McLaren ci giochiamo gli ultimi punti a disposizione sulla griglia di partenza”, ha affermato il cinese dell’Alfa Romeo. “A Jeddah sono andato vicino alla Q3 e anche sul passo eravamo vicino alla top. Non siamo troppo lontani e ogni dettaglio – in questa situazione – può fare la differenza”.
Infine, non è mancato un commento sull’Australia: “Mi piace tutto di questo posto. La gente, il clima, il calore e il circuito. Ho provato a prepararmi al meglio. Un anno fa è andata bene all’ultimo giro, sperimento di replicare anche domenica prossima”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui