F1 | Wolff preoccupato: “Perez conosce il motore Mercedes”

"Darà sicuramente un input alla Honda"

F1 | Wolff preoccupato: “Perez conosce il motore Mercedes”

Nonostante Mercedes sia già la favorita per questa stagione 2021, il team principal Toto Wolff, teme che la Red Bull quest’anno possa essere una minaccia per due motivi: innanzitutto oltre a Max Verstappen potranno contare sull’esperienza di Sergio Perez e, in secondo luogo, il messicano conosce il motore Mercedes.

“Hanno risorse simili alle nostre e sono una squadra molto ambiziosa
-ha dichiarato l’austriaco a Sky Deutschland-
con Max hanno un giovane pilota che sta cercando di seguire le orme di Lewis Hamilton. E con Sergio Perez, hanno un pilota che può conquistare punti per il campionato costruttori”.

Wolff ha precisato inoltre che Perez darà molte indicazioni alla Red Bull sul motore Mercedes, dopo gli anni con Racing Point:

“Sergio ha alle spalle un motore Mercedes da molti anni e ovviamente conosce il potenziale delle prestazioni e le diverse modalità che possono essere utilizzate. Darà sicuramente questo input alla Honda. Ovviamente portare un pilota nella squadra in questa fase non cambia molto sulle prestazioni complessive o su come il motore può essere messo a punto. Ma sa ancora come funziona il motore Mercedes e questo sarà un input interessante per Honda”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati