F1 | Wolff pizzica Arrivabene al termine del GP di Francia: “Non mi è sembrato molto contento, ma è normale dopo un risultato deludente”
"Il contatto tra Bottas e Vettel è stato un fraintendimento che ci è costato molti punti", ha aggiunto
Interpellato dai giornalisti di Sky al termine del Gran Premio di Francia, Toto Wolff ha parlato del risultato ottenuto dalla Ferrari sul tracciato di Le Castellet, evidenziando come la delusione di Maurizio Arrivabene al termine della corsa sia lecita e condivisibile. Secondo l’austriaco, infatti, quando si perde è sempre difficile affrontare la realtà, soprattutto con una lotta al vertice così serrata.
Per quanto riguarda il contatto al via, invece, Wolff ritiene che l’incidente sia stato provocato da una semplice incomprensione tra il proprio pilota e Seb, precisando come questi episodi vadano accettati con serenità, anche se resta il rammarico per i tanti punti lasciati per strada.
Ecco le parole di Toto Wolff: “Maurizio (Arrivabene.ndr) non mi è sembrato molto contento, ma è normale con un risultato così. Però il nostro punto di contatto è lo spettacolo della Formula 1. Quando si perde è sempre difficile affrontare la realtà e abbiamo tutti bisogno di qualche giorno per recuperare. Fa parte del gioco”.
Sulla gara ha aggiunto: “È andata bene per la macchina di Hamilton. Il motore ha funzionato, così come il telaio e la testa del pilota. Tutto è andato bene. Per Bottas si è trattato di sfortuna. È stato un fraintendimento, costato molti punti sia a Sebastian che a noi. Ma così sono le gare. I danni avuti sono stati dovuti al contatto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui