F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Punto importante”

Ericsson: "È stato un weekend difficile, ma abbiamo fatto un buon lavoro in gara"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Punto importante”

Decima e tredicesima posizione per Charles Leclerc e Marcus Ericsson nel Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Dopo l’ottima qualifica di sabato, infatti, il monegasco è riuscito a chiudere la propria corsa all’interno della top ten, conquistando un altro punto in questo mondiale e confermando il trend positivo delle ultime gare. Bene anche Marcus Ericsson, soprattutto nella seconda parte di gara: lo svedese ha messo in mostra una prestazione solida e priva di errori, confermando i netti miglioramenti della vettura in questa parte centrale di campionato.

Ecco le parole di Charles Leclerc: “Nel complesso sono abbastanza soddisfatto del risultato di questo fine settimana. Ho conquistato un ottimo piazzamento in qualifica e la macchina mi ha trasmesso fiducia. Oggi invece siamo riusciti a conquistare un altro punto ed è stato fantastico. La gara è stata divertente con molti sorpassi e duelli ravvicinati. Ci stiamo muovendo nella giusta direzione e migliorando le nostre prestazioni settimana per settimana. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare il prossimo fine settimana. “

Qui le parole di Marcus Ericsson: “Sono abbastanza contento della mia gara. È stato un weekend difficile, ma abbiamo fatto un buon lavoro in gara. Durante il primo giro sono riuscito a evitare i contatti, ma durante la corsa ho sofferto col bilanciamento della mia monoposto. Nella seconda parte della gara, invece, la vettura è migliorata, soprattutto con le gomme, e sono riuscito a colmare il divario con i piloti davanti. Le gomme funzionavano meglio e ho colmato il divario rispetto ai concorrenti. Abbiamo anche avuto un pit-stop molto veloce. Ora dobbiamo assicurarci di proseguire su questa strada anche in Austria”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati