F1 | Williams, Russell deluso: “Abbiamo perso una grande possibilità”
Latifi: "E' stata una gara difficile"
Epilogo estremamente sfortunato per George Russell nel Gran Premio di Stiria, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Nonostante una grande qualifica e una prima parte di gara vissuta all’interno dei primi dieci, l’inglese della Williams non è riuscito a concretizzare l’ottimo potenziale della FW43B a causa di un problema di affidabilità alla power unit Mercedes. Una noia tecnica che ha privato la scuderia inglese di un grande risultato.
“Sono partito bene, recuperando alcune posizioni, ma poi sono stato bloccato all’esterno di curva 1”, ha affermato Nicholas Latifi. “Lo scontro tra le vetture davanti ha coinvolto anche me, causandomi una foratura. Sono dovuto rientrare ai box e questo ha fortemente penalizzato il mio risultato. Da quel momento in poi sono stato perennemente rallentato dalle bandiere e recuperare si è rivelato parecchio difficile. Ci riproveremo la settimana prossima”.
“Sfortunatamente abbiamo riscontrato un problema abbastanza raro all’unità di potenza”, ha invece affermato George Russell. “E’ un vero peccato perché la squadra è riuscita a portare avanti un gran lavoro durante il fine settimana e ci trovavamo in un’ottima posizione per capitalizzare la zona punti. Oggi sono partito bene e stavo gestendo nel modo ottimale le mie gomme, in ottava posizione. Tutto è andato alla grande fino al problema. Le gare a volte sono crudeli, ma stiamo tutti spingendo insieme e queste cose accadono. Non vedo l’ora di tornare la prossima settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui