F1 | Williams rivela: “Kubica non è la nostra unica opzione”

"I piloti che abbiamo portato a questo test non significa che siano i piloti presi in considerazione per correre il prossimo anno"

F1 | Williams rivela: “Kubica non è la nostra unica opzione”

La Williams non ha ancora trovato un accordo sul nuovo compagno di team di Lance Stroll e sostituto di Felipe Massa: nonostante i continui e sempre più forti rumor attorno a Robert Kubica, in arte confermati anche dalle sue prestazioni nei test di Abu Dhabi, la scuderia non ha ancora chiuso l’accordo, anzi, ha dichiarato che il polacco non rappresenta per loro l’unica opzione per il futuro.

Nonostante la buona performance, il suo tempo con gomme morbide è stato in effetti più lento di 1,3 secondi rispetto a quello di Sergej Sirotkin: “Non parlerò di velocità”, ha detto il capo tecnico della Williams, Paddy Lowe. “È un argomento complicato, non è qualcosa che non discuteremo.Volevamo vedere Robert in azione perchè non aveva mai guidato con le gomme o la macchina attuali, quindi ovviamente è stato interessante vedere come si è comportato”, ha detto.

“Nessun problema, sta assolutamente bene, buona guida, nessuna lamentela, nessun problema, tutto è andato bene”, ha confermato Paddy Lowe. Anche se, però, Kubica non è l’unica opzione per il team di Grove: “Prenderemo la decisione quando saremo pronti, quando avremo tutte le informazioni e siamo pronti a dichiararlo. I piloti che abbiamo portato a questo test non significa che siano i piloti presi in considerazione per correre il prossimo anno. Si è trattato di un test su pneumatici, che è un’opportunità per guardare a due piloti diversi, oltre che a Lance per osservare i nuovi pneumatici”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati