F1 | Williams, Latifi in Francia con il nuovo pacchetto aggiornamenti
Albon: "In Francia per raccogliere ulteriori dati sui nuovi update"
Cresce l’attesa in casa Williams per il prossimo Gran Premio di Francia, 12° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo i dati raccolti da Alexander Albon dal GP di Silverstone ad oggi, al Paul Ricard potrà contare sul nuovo pacchetto evolutivo anche Nicholas Latifi, il quale potrà regalare alla squadra ulteriori dati da analizzare in vista del proseguo di questa stagione 2022. L’anno scorso, ricordiamo, la scuderia inglese riuscì a mostrare un buon passo in Francia, aspetto che fa sicuramente ben sperare il team per il week-end che scatterà venerdì.
“Sono super entusiasta di affrontare il prossimo Gran Premio di Francia, visto che sarà la mia prima gara con nuovo pacchetto evoluzioni”, ha affermato il canadese. “Fino ad oggi abbiamo avuto segnali incoraggianti dalle modifiche introdotte sulla vettura di Alex, quindi non vedo l’ora di toccare con mano questi update in pista. Spero possano offrirmi qualcosa in più in termini di ritmo. Il Paul Ricard ha un layout con molteplici vie di fuga, quindi i track limits potrebbero risultare un problema come in Austria. In ogni caso non vedo l’ora dio scendere in pista per ottenere quanti più riscontri possibili dalla vettura”.
Qui invece le valutazioni di Alex Albon: “Non vedo l’ora di correre in Francia, anche per verificare tutti i dati che abbiamo raccolto durante l’ultimo fine settimana in Austria. Speriamo di poter continuare a spingere sulla vettura, così da sfruttarne le performance. La pista offre un layout abbastanza misto, con curve generalmente da media-alta velocità- Sarà una buona opportunità per toccare con mano i passi in avanti compiuti dalla vettura”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui