F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou in Francia per tornare in zona punti

Zhou: "Non conosco la pista, ma non vedo l'ora di scoprirla"

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou in Francia per tornare in zona punti

Valtteri Bottas e Guanyu Zhou a caccia di un buon piazzamento in zona punti nel prossimo Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1. I portacolori dell’Alfa Romeo, dopo i risultati non all’altezza di Silverstone e Spielberg, vogliono riprendere il percorso di crescita interrotto in Canada, così da tenere viva la battaglia con AlphaTauri, Haas e Aston Martin per il sesto posto nel mondiale costruttori. Bottas, ricordiamo, conosce molto bene il layout del “Ricard”, mentre per Zhou sarà l’esordio assoluto in questa pista al volante di una Formula 1.

“Il Paul Ricard è un circuito che ho particolarmente gradito nelle ultime stagioni, tra l’altro ho conquistato qui un podio nel 2019”, ha affermato il finlandese del Biscione. “Non è troppo lontano da dove vivo, quindi è una sorta di GP di casa. Sappiamo di dover mantenere altra la fiducia e l’obiettivo per il week-end, come sempre, è quello di portare a casa un buon risultato. Finire fuori dalla zona punti in Austria è stato deludente, ma per lo meno siamo riusciti a rimontare dall’ultima posizione. La battaglia a centro-gruppo sarà come sempre molto serrata, quindi mi aspetto una gara difficile ma divertente. Dobbiamo concentrarci per fare il miglior lavoro possibile in pista, così da tornare nelle posizioni che ci appartengono, ovvero ben all’interno della zona punti”.

Qui invece le impressioni di Zhou Guanyu: “Ho corso su questa pista nel 2016, in Formula 3, e nel 2019, per la precisione in Formula 2, ma con la monoposto attuale sarà tutta un’altra storia. Sarà un week-end nuovo di zecca e non vedo l’ora di iniziare l’attività in pista. Negli ultimi week-end abbiamo ottenuto meno di quanto meritavamo e qui abbiamo la possibilità di tornare a battagliare stabilmente per la zona punti. La concorrenza sarà molto alta, come sempre, ma come team siamo pronti per scendere in pista e dare il massimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di