F1 | Williams a punti con Felipe Massa nel GP di Monaco
Il brasiliano è giunto 9°, ritiro per Stroll
La Williams ha concluso il Gran Premio di Monaco, sesta prova del Mondiale 2017 di Formula Uno, con una sola monoposto: la FW40 numero 19 di Felipe Massa.
Il brasiliano, scattato dalla quattordicesima posizione, dopo l’eliminazione di ieri in Q2, ha concluso la gara del Principato al nono posto beneficiando dell’incidente che ha visto protagoniste la Toro Rosso di Daniil Kvyat e la Force India di Sergio Perez. Lance Stroll è stato invece costretto al ritiro per un problema all’impianto frenante.
“Sono contento del risultato conseguito e di aver ottenuti punti – il commento di Massa – Ho avuto problemi ai freni fin da inizio gara, un qualcosa che non mi era mai capitato. La mia esperienza come pilota mi ha sicuramente aiutato a ottenere punti oggi. Sono molto felice”.
“Ho guidato male, ma poi ho avuto un problema che mi ha costretto al ritiro – ha commentato Stroll – Purtroppo queste cose accadono, soprattutto a Monaco. La prossima gara per me sarà speciale, verrà disputata nel mio paese (il GP del Canada è in programma il prossimo 11 giugno, ndr) e sento che andrà bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui