F1 | Raikkonen: “Io volevo vincere”

"Non so se la strategia mi abbia penalizzato"

F1 | Raikkonen: “Io volevo vincere”

Poche parole e un’amara ammissione di quello che avrebbe potuto essere ma non è stato. Kimi Raikkonen, poleman del sabato a Monaco e leader della gara fino al momento del suo pit stop, non nasconde l’amarezza per il secondo posto. Il pilota della Ferrari, entrato per primo ai box, ha dovuto lasciare spazio sotto i riflettori al compagno di box Vettel, che ha approfittato della sosta anticipata del finlandese per accumulare un vantaggio rivelatosi poi cruciale per la vittoria.

“Abbiamo appena finito la gara, ancora dobbiamo riguardare le cose, comunque è andata così”, sono state le prime parole di Iceman. “E’ un risultato lontano da quello che avrei voluto, insomma, ovviamente mi sarebbe piaciuto vincere”.

“Non so se la strategia mi abbia penalizzato, ma ovviamente non è stato l’ideale finire dietro a una macchina doppiata dopo che sono uscito dai box, ma questa cosa non era in mio controllo. Per il team la doppietta è sicuramente quello che avemmo voluto ma, a livello personale, io volevo vincere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati