F1 | Wheatley loda la crescita di Gasly: “E’ pronto per il grande salto”
"Pierre ha guadagnato tanto dall'esperienza in AlphaTauri", ha aggiunto il DS della Red Bull
Intervistato al Jack Threlfall Show, Jonathan Wheatley ha parlato della crescita mostrata da Pierre Gasly nelle ultime due stagioni in AlphaTauri, sottolineando come il pilota francese, grazie alle performance mostrate al volante della competitiva AT02, potrebbe tranquillamente puntare al grande salto in Red Bull già a partire dal 2023.
Secondo quanto dichiarato dal Direttore Sportivo della scuderia austriaca, la retrocessione in Toro Rosso ha aiutato il pilota transalpino non solo a ritrovare le giuste motivazioni, ma anche a completarsi come pilota, sia dal punto di vista umano che tecnico. Un percorso importante che l’ha riportato prepotentemente all’interno della rosa dei papabili al secondo sedile Red Bull per il mondiale che andrà in scena tra due anni.
“In tutta sincerità penso che Pierre sia pronto per fare il prossimo salto in avanti”, ha affermato il Direttore Sportivo della Red Bull. “Con Alex Albon abbiamo imparato come aiutare un pilota in un momento di difficoltà e lo stesso è accaduto a Pierre prima di lui”.
“Lui ha guadagnato nuova linfa dall’esperienza in AlphaTauri e questo lo ha aiutato a ritrovare la strada corretta. Alex è un giovane straordinario, un pilota fantastico e veloce. Ma, un po’ come Pierre, non ha trovato le giuste misure con la suo fianco un compagno di squadra come Max Verstappen”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui