F1 | Villeneuve non cambia opinione su Kubica

"E' più lento di Russell, un esordiente"

F1 | Villeneuve non cambia opinione su Kubica

Jacques Villeneuve non ha affatto cambiato il suo punto di vista nei confronti di Robert Kubica, ritornato in Formula 1 otto anni dopo il drammatico incidente nei rally. Recentemente, il canadese aveva fatto una critica piuttosto dura nei confronti del polacco, dichiarando: “La Formula 1 dovrebbe essere l’apice del motorsport, quindi non è positivo se una persona con una disabilità può partecipare”.

Durante il Gran Premio del Canada, Villeneuve ha ribadito di non aver affatto cambiato opinione:

“Non sono mai stato a favore del ritorno di Robert -ha commentato a TVP Sport- la Formula 1 è uno sport d’élite, è il massimo. L’unica cosa che conta, è che Robert è chiaramente più lento del suo compagno di squadra (George Russell, ndr), il quale dopo tutto è un esordiente”. 

Tuttavia, ha ammesso di essere concorde con le voci di paddock secondo cui, Russell avrebbe del materiale migliore:

“Non posso saperlo, non essendo nella squadra. Però, le macchine sono simili tra di loro, potrebbe essere così, oppure le impostazioni non corrispondono allo stile di Robert. Non si può vedere tutto da fuori”.

Villeneuve inoltre ha ribadito la sua opinione in merito al fatto che la squadra che lo ha visto vincere il titolo e ottenere 11 trionfi, sia “morta”:

“La squadra è finita, non fanno niente per migliorare la situazione. L’unica cosa che conta per loro, è il ricavato a fine anno. L’anno scorso hanno avuto un profitto di 16 milioni di dollari, gli investitori sono felici e a loro basta questo”. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse
News F1

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse

Il campione del mondo 2009 concluderà la propria carriera sulla pista di Sakhir, dove l'8 novembre si disputerà l'8 Ore del Bahrain
La 8 Ore del Bahrain, che si terrà il prossimo 8 novembre sul tracciato di Sahkir, non segnerà solamente la