F1 | Villeneuve non cambia opinione su Kubica

"E' più lento di Russell, un esordiente"

F1 | Villeneuve non cambia opinione su Kubica

Jacques Villeneuve non ha affatto cambiato il suo punto di vista nei confronti di Robert Kubica, ritornato in Formula 1 otto anni dopo il drammatico incidente nei rally. Recentemente, il canadese aveva fatto una critica piuttosto dura nei confronti del polacco, dichiarando: “La Formula 1 dovrebbe essere l’apice del motorsport, quindi non è positivo se una persona con una disabilità può partecipare”.

Durante il Gran Premio del Canada, Villeneuve ha ribadito di non aver affatto cambiato opinione:

“Non sono mai stato a favore del ritorno di Robert -ha commentato a TVP Sport- la Formula 1 è uno sport d’élite, è il massimo. L’unica cosa che conta, è che Robert è chiaramente più lento del suo compagno di squadra (George Russell, ndr), il quale dopo tutto è un esordiente”. 

Tuttavia, ha ammesso di essere concorde con le voci di paddock secondo cui, Russell avrebbe del materiale migliore:

“Non posso saperlo, non essendo nella squadra. Però, le macchine sono simili tra di loro, potrebbe essere così, oppure le impostazioni non corrispondono allo stile di Robert. Non si può vedere tutto da fuori”.

Villeneuve inoltre ha ribadito la sua opinione in merito al fatto che la squadra che lo ha visto vincere il titolo e ottenere 11 trionfi, sia “morta”:

“La squadra è finita, non fanno niente per migliorare la situazione. L’unica cosa che conta per loro, è il ricavato a fine anno. L’anno scorso hanno avuto un profitto di 16 milioni di dollari, gli investitori sono felici e a loro basta questo”. 

F1 | Villeneuve non cambia opinione su Kubica
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Deceduta la figlia di Jody Scheckter

Ila, 21 anni, sarebbe morta per una "sospetta overdose accidentale". Due anni fa era stata operata a causa di un tumore al cervello
Lutto nella famiglia del campione del mondo 1979 Jody Scheckter. Giovedì scorso è venuta a mancare Ila, la figlia 21enne