Formula 1 | GP Francia, comunicate le mescole scelte dai piloti per il Paul Ricard

Scelte simili per Mercedes, Ferrari e Red Bull

Ferrari e Mercedes in Francia con un solo set di gomme dure
Formula 1 | GP Francia, comunicate le mescole scelte dai piloti per il Paul Ricard

In un comunicato stampa rilasciato questa mattina, Pirelli ha svelato le mescole scelte dai piloti per il prossimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Come da previsione, le squadre hanno scelto di puntare in maniera decisa sulle gomme più morbide della gamma Pirelli, portando molti set di mescole C3 e C4.

Per quanto riguarda i top ten, invece, va evidenziando come la scelta sia stata praticamente uguale, con Mercedes e Ferrari che voleranno in Francia con nove set di morbide, tre set di medie e un solo treno di gomme dure. Ovviamente questa scelta vale per ogni pilota dei due team.

Anche Red Bull ha scelto di seguire questa strada, tranne con Max Verstappen, visto che l’olandese avrà un set di medie in più da giocarsi durante il week-end. Appuntamento tra due settimane, in Francia, per l’ottavo round di questo mondiale 2019.

Formula 1 | GP Francia, comunicate le mescole scelte dai piloti per il Paul Ricard
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. alonsosenna4

    11 giugno 2019 at 13:53

    Tanto quale si che scelgano….sono gomme costruite e progettate x mercedes…..quindi il risultato difficilmente cambierà.ho un’idea visto che hanno rotto i cosidetti…la ferrari dovrebbe pagare a turno i piloti haas e alfa x speronare quei bastardi!!nn c’e altra soluzione x far vedere che ci siamo rotti i c………!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati