F1 | Villeneuve: “Hamilton ha commesso tanti errori”

"Verstappen e Red Bull finora hanno fatto una stagione perfetta"

F1 | Villeneuve: “Hamilton ha commesso tanti errori”

Secondo Jacques Villeneuve, nella lotta serrata per il titolo mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, ad essere più sotto pressione e a commettere più errori, è stato finora il campione del mondo britannico mentre l’olandese e la Red Bull sono stati perfetti.

“Hamilton e Mercedes hanno mostrato segni di stanchezza mentre la stagione di Verstappen e Red Bull è stata perfetta finora”, ha commentato il canadese, campione del mondo 1997 a “La Gazzetta dello Sport”.

“I punti da soli non mostrano la situazione, Hamilton non ha pagato per i suoi errori a differenza di Verstappen come ad esempio in  Ungheria e prima ancora a Silverstone. Mercedes alcune volte non ha avuto il ritmo come in Turchia, hanno commesso degli errori ma sono comunque sempre vicini in classifica. E’ difficile prevedere chi vincerà. Tempo fa Mercedes non aveva bisogno di pianificare una buona strategia, vincevano comunque”.

Secondo Villeneuve, non bisognerà affatto sottovalutare le Mercedes nelle prossime tappe del calendario:

“In Turchia Mercedes ha utilizzato un’ala più grande e nessuno riusciva a mantenere il loro passo. Forse hanno alzato la potenza del motore perché sono rimaste solo poche gare. Se riusciranno a continuare così, Hamilton farà bene anche ad Austin e in Brasile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati