Formula 1 | Williams, Russell e Latifi carichi per il GP degli Stati Uniti

Russell: "Il Circuit of the Americas è una pista incredibile"

Latifi: "Entusiasta di scendere in pista ad Austin"
Formula 1 | Williams, Russell e Latifi carichi per il GP degli Stati Uniti

Dopo l’occasione sprecata in Turchia, la Williams andrà a caccia di punti importanti nel prossimo GP degli Stati Uniti, 17° prova del mondiale 2021 di Formula 1. George Russell e Nicholas Latifi, sullo spettacolare impianto del Circuit of the Americas, cercheranno di piazzare le rispettive monoposto all’interno dei primi dieci, con l’obiettivo di chiudere una volta per tutte la sfida con Alfa Romeo e Haas per il terzultimo posto nel mondiale costruttori.

“Il Circuit of the Americas è una pista incredibile e l’intero fine settimana in Texas è molto gradito da noi piloti”, ha affermato George Russell. “Austin è sicuramente una delle mie città preferite in calendario, quindi sono davvero entusiasta di tornare a correre negli Stati Uniti. Il COTA può contare su un lay-out molto tecnico, con settori veloci alternati da curve lente. Da non sottovalutare inoltre la presenza di un fondo abbastanza accidentato che quasi certamente si rivelerà una sfida in termini di set-up. Non vedo l’ora di scendere in pista”.

F1 | Gran Premio degli Stati Uniti 2021: anteprima e orari del weekend

Qui invece lue valutazioni di Nicholas Latifi: “Sono super entusiasta di scendere in pista ad Austin. E’ una delle gare che aspettavo con maggiore ansia, visto che nella scorsa stagione non ci ho potuto correre a causa della pandemia. Si tratta di un tracciato molto completo, con un primo settore molto veloce e una parte conclusiva lenta e tecnica. E’ la prima volta che corriamo dall’altra parte dell’Atlantico dall’inizio della pandemia, nel 2020, ragion per cui geograficamente per me sarà come un Gran Premio di casa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di