F1 | Vettel: “Una vittoria speciale per tutti noi”
A Interlagos il tedesco riporta la Ferrari sul gradino più alto del podio dopo nove anni
Rompe un digiuno che durava da nove anni a Interlagos e riporta un po’ il sorriso nel box di Maranello. Sebastian Vettel con la vittoria nel GP del Brasile si consola, per quanto possibile, per la perdita iridata e guarda ad Abu Dhabi sperando in una nuova e ultima vittoria stagionale. Ecco le sue parole a fine giornata.
“Inizialmente sono andato bene, poi ho pensato di aver perso la chance ma ho visto che anche gli altri avevano qualche difficoltà, quindi ho sorpreso Valtteri all’interno ed è stato assolutamente cruciale, perché poi abbiamo spinto per 65 giri, specialmente dopo la safety car. Ho dato tutto me stesso per cercare di gestire bene il vantaggio e controllare anche il resto del gruppo dietro. Penso sia una vittoria speciale sicuramente anche per i ragazzi, il team a Maranello e tutte le persone che hanno lavorato duramente. Queste ultime settimane sono state difficili, però è bello essere arrivati qui con due vetture sul podio”.
“Per adesso è una sensazione di sollievo, una bella gara una bella giornata. Parlando con Valtteri ho constatato che il passo è stato lo stesso per tutti noi per tutto il tempo, quindi non c’era margine per gli errori. È stato davvero difficile controllare la macchina: sicuramente festeggeremo dopo questa fatica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui