F1 | Vettel sul futuro di Mick Schumacher: al momento la situazione è difficile

"Potrebbe ambire ad un solo abitacolo. Ad oggi forse è l'unico talento tedesco", il pensiero del quattro volte campione del mondo

F1 | Vettel sul futuro di Mick Schumacher: al momento la situazione è difficile

La presenza di Sebastian Vettel al Nurburgring, dove nella giornata di sabato ha fatto un’esibizione alla guida del Red Bull RB7 sullo storico tracciato del Nordschleife, è stata l’occasione per discutere anche della situazione Formula 1 riguardante la Germania. Ad oggi, nella top class, il motorsport tedesco schiera il solo Nico Hulkenberg con Mick Schumacher confinato in “panchina” essendo il pilota di riserva di Mercedes e McLaren.

Vettel ha discusso di Schumi jr, sottolineando come la questione non sia semplice o di facile risoluzione al momento in quanto non c’è un ventaglio di scelte ampio da parte del figlio del sette volte campione del mondo.

Formula 1 | Vettel al Nurburgring-Nordschleife con la sua Red Bull a impatto zero

“La situazione è difficile in questo momento – ha dichiarato Vettel, intervistato da Sky Germany – Forse c’è ancora un solo abitacolo (nelle scorse settimane si è parlato della Williams in caso di addio di Logan Sargeant, ndr) e al momento non è così facile o meglio difficile entrarci. Ma c’è sempre qualche possibilità”.

Il quattro volte campione del mondo, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Penso sia importante che le cose per lui continuino in un certo modo anche l’anno prossimo, lavorando sulla seconda possibilità. Lato tedesco è essenziale, non è solo la questione del più grande giovane talento, ma ad oggi forse è anche l’unico”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati