F1 | Vettel: “Non sono migliorato, ma eravamo molto vicini alla Mercedes in ogni caso”

"Il richiamo per la bilancia? Ingiusto con queste condizioni meteo, è chiaro che vuoi affrettarti"

F1 | Vettel: “Non sono migliorato, ma eravamo molto vicini alla Mercedes in ogni caso”

Sfuma la pole in Brasile per Sebastian Vettel ma il tedesco della Ferrari rimedia comunque la prima fila, accanto al poleman Hamilton, e domani in gara potrà sfruttare il vantaggio della partenza su gomma soft. Ecco le parole di Seb a fine Qualifica, mentre il pilota della Rossa è in attesa di presentarsi dai commissari per una piccola incomprensione alla pesa, durante la quale si è reso “colpevole” di non avere spento il motore, come richiederebbe il regolamento.

“Sì alla fine sono contento di come è andata oggi. Ho avuto un piccolo bloccaggio alla curva 8, nel secondo tentativo ero partito bene, ero all’attacco e forse ho esagerato un tantino… non sono migliorato però va bene, eravamo molto vicini alla Mercedes in ogni caso”.


“Il richiamo per quanto successo alla pesa? Non voglio dire nulla, forse è meglio che stia zitto. Non dovrebbero nemmeno chiamarci quando ci sono delle condizioni meteo così variabili. Ritengo sia ingiusto se qualcuno rimane bloccato lì, è chiaro che vuoi affrettarti”.

“In queste condizioni è molto difficile perché dall’interno dei box non puoi vedere cosa succede all’esterno, quindi devi fidarti del giro messo a segno in precedenza e delle comunicazioni con il tuo muretto. Poi vedi quello che fanno le altre macchine, però quando è così può andare in qualunque modo, quindi alla fine siamo stati piuttosto fortunati e finché rimane come oggi va bene”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati