F1 | Hamilton: “Sessione difficile con questo meteo, non sapevamo cosa aspettarci”

"Le gomme? Non so se la nostra sia la strategia giusta, lo scopriremo domani!"

F1 | Hamilton: “Sessione difficile con questo meteo, non sapevamo cosa aspettarci”

Decima pole position stagionale per il neo Campione del mondo 2018 Lewis Hamilton, che in Brasile si è conquistato la partenza al palo grazie al tempo di 1:07.281. Il britannico della Mercedes domani scatterà al fianco della Ferrari di Vettel, che potrebbe però bruciarlo in partenza, grazie a una strategia gomme differente. Staremo a vedere! Intanto ecco le dichiarazioni di Lewis a fine giornata.

“È stata una sessione di qualifica davvero difficile; chiaramente con il meteo così variabile non sapevamo cosa aspettarci, e inoltre le Ferrari sono incredibilmente veloci questo weekend. Abbiamo lavorato tantissimo con i miei ingegneri per fare in modo di trovare l’assetto migliore per la macchina”.


“Non pensavo di avere messo a segno un giro così buono: ho avuto un problema in un paio di punti e sono stato molto contento di avere ottenuto la pole. Per me è sempre un piacere venire qui; il primo anno che ho corso su questa pista ero in lotta con Felipe Massa e chiaramente ero un po’ il nemico per questi tifosi, però nel corso degli anni le cose sono cambiate e ora ci adoriamo a vicenda!”

“Chissà come andrà con le gomme… noi partiamo con le supersoft, loro con le soft. Penso siano più veloci però ieri hanno mostrato più blistering sulla mescola rossa. Non so se la nostra sia la strategia giusta, volevamo mettere le soft prima ma le cose sono girate nel modo sbagliato. Lo scopriremo domani!”.

2.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati