F1 | Vettel ammette: “A Baku ho sentito di aver deluso la squadra”

"Quello che ho fatto ovviamente è costato una vittoria potenziale. Quindi penso a Singapore e ad essere onesti, per come la guardo, è solo un incidente di gara ed è una cosa che poteva succedere"

F1 | Vettel ammette: “A Baku ho sentito di aver deluso la squadra”

Quello che è successo alla partenza del Gran Premio di Singapore è stato davvero terrificante per la Ferrari e per le aspettative mondiali di Sebastian Vettel e potrebbe davvero rappresentare un punto chiave in ottica campionato. Quell’episodio, però, rimane comunque meno grave di quanto accaduto a Baku con quella terribile ruotata a Lewis Hamilton in un episodio che tutti ricorderemo. Lì, in quel momento, Vettel ha sentito di “deludere” la squadra e tutta la fiducia che il team riponeva in lui.

Vettel è stato punito con uno stop di 10 secondi ma ha sfuggito ulteriori sanzioni dopo aver ammesso la “piena responsabilità” e dopo aver ribadito le sue “scuse sincere” per quanto accaduto. E per il tedesco questo rimane il momento peggiore della stagione: “Penso che Baku sia peggiore di Singapore”, ha detto ad Autosport in un’intervista esclusiva. “Ho sentito di aver deluso la squadra, perché quello che ho fatto ovviamente è costato una vittoria potenziale. Quindi penso a Singapore e ad essere onesti, per come la guardo, è solo un incidente di gara ed è una cosa che poteva succedere. Ovviamente è stato estremamente sfortunato, ma non so quanti incidenti iniziali ci siano mai stati in passato e quanti ce ne saranno in futuro. Se ti capita di esserci di mezzo allora l’incidente ti travolge. E non è accaduto in un buon momento, ma non c’è mai un buon momento per situazioni come questa”, ha continuato Vettel.

Alla fine, nonostante la tanta delusione, è qualcosa su cui non si può tornare indietro: “Quindi non importa. È successo. Non possiamo controllarlo. Dobbiamo concentrarci su ciò che abbiamo nelle nostre mani e sulle cose che possiamo controllare”, ha concluso.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Magu

    13 Ottobre 2017 at 17:20

    Si sopratutto sincere…….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Azerbaijan, Baku vicina allo slittamento?

Il Coronavirus potrebbe ostacolare lo svolgimento del GP a Baku
Secondo quanto riportato dal sito Motorsport-Total.com, Baku sarebbe pronta a ufficializzare lo slittamento del Gran Premio d’Azerbaijan, appuntamento che sulla