F1 | Vettel all’ultima gara in Ferrari: “Spero di godermela e di ottenere il miglior risultato possibile”

"Questi anni trascorsi con la Scuderia Ferrari sono stati un viaggio straordinario, nel quale insieme abbiamo imparato tanto", ha ammesso il tedesco

Ad Abu Dhabi il quattro volte campione del mondo correrà con un casco speciale
F1 | Vettel all’ultima gara in Ferrari: “Spero di godermela e di ottenere il miglior risultato possibile”

La prossima gara, che si disputerà sullo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, sarà l’ultima di Sebastian Vettel al volante della Ferrari. Il tedesco infatti con il GP negli Emirati chiuderà la sua esperienza con la scuderia del Cavallino iniziata nel 2015. Ad attenderlo ci sarà l’esperienza Oltremanica in Aston Martin, che dal 2021 prenderà il posto in griglia della Racing Point, dove prenderà il posto di Sergio Perez.

Vettel, parlando di quello che sarà il suo ultimo weekend in rosso, ha detto: “Quella di Abu Dhabi è una pista che non è mai stata amica delle nostre vetture perciò mi aspetto una sfida complessa in vista del weekend. Mai come in questa occasione, tuttavia, voglio dare il massimo visto che sono all’ultima gara con la squadra. Spero di potermela godere e di riuscire a portare a casa il miglior risultato possibile”.

Il quattro volte campione del mondo ha poi aggiunto: “Questi anni trascorsi con la Scuderia Ferrari sono stati un viaggio straordinario, nel quale insieme abbiamo imparato tanto. Ci sono stati alti e bassi e siamo andati vicino a vincere il titolo per due volte. Sono riuscito a conquistare 14 vittorie, di cui vado fiero, anche se ne avrei volute di più”.

Seb inoltre ha ammesso che ad Abu Dhabi correrà con un casco speciale: “Per ringraziare la squadra e salutare tutti i tifosi che nei sei anni in Ferrari non mi hanno mai fatto mancare il loro supporto. L’anno prossimo indosserò degli altri colori ma questo non mi impedirà di fermarmi di tanto in tanto a parlare con gli amici che lascio in Ferrari. La loro passione e il loro entusiasmo sono una delle ragioni per le quali questo team è così speciale”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati