F1 | Red Bull, Perez sul successo di Singapore: “Colta un’opportunità dopo un periodo difficile”

"Volevo tornare alle prestazioni di inizio stagioni", il pensiero del messicano

F1 | Red Bull, Perez sul successo di Singapore: “Colta un’opportunità dopo un periodo difficile”

Sergio Perez arriva con il vento in poppa all’appuntamento di Suzuka. Il messicano infatti è reduce dall’ottimo successo colto nello scorso weekend sul tracciato cittadino di Marina Bay, permettendo così a Checo di tornare sul gradino più alto del podio dopo oltre quattro mesi di assenza. Lo stesso alfiere della Red Bull ha sottolineato le difficoltà patite in questi mesi, con le ultime settimane prima del Gran Premio di Singapore che sono state utili per dialogare con i propri ingegneri per capire quali aree poter migliorare.

Ho attraversato un periodo un po’ difficile e ho lavorato sodo in silenzio, cogliendo questa opportunità nelle ultime settimane. Abbiamo avuto una piccola pausa per lavorare sodo con i nostri ingegneri – ha dichiarato Perez, citato da Formula1.com, discutendo con i media presenti a Suzuka – Ero praticamente in contatto più o meno ogni giorno, inviando mail. Ero in fabbrica, ero determinato a tornare alla mia prestazione e siamo riusciti ad andare fino in fondo ad alcune cose, e spero davvero che ora possiamo finire la stagione in alto e tornare alle performance che avevamo mostrato ad inizio stagione”.

Da parte di Perez non è mancato un accenno a quanto accaduto a Singapore con il giallo legato alla Safety Car e le successive penalità ricevute: “C’era un po’ di confusione. Abbiamo avuto un po’ di problemi di comunicazione con la Safety Car perché si stava allontanando, hanno frainteso quanto fosse difficile stargli dietro nell’ultimo settore, perché l’ultimo settore era ancora bagnato e la Safety Car stava spingendo in alcuni punti. Non riuscivo a tenere il passo. Penso che stesse andando molto lentamente nei punti in cui potevo spingere. Quindi, era tutto un po’ troppo confuso. Per fortuna tutto questo non ha modificato il risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati