F1 | Verstappen: “Hamilton è il migliore, ha fatto cose straordinarie”

"Ovviamente ci sono tanti altri piloti molto bravi, e con quella Mercedes lo sarebbero di più", ha aggiunto

F1 | Verstappen: “Hamilton è il migliore, ha fatto cose straordinarie”

Il bellissimo duello del Gran Premio del Bahrain tra Verstappen e Hamilton, rovinato purtroppo da un regolamento sempre più strampalato ci ha consegnato un pilota in grado finalmente di poter dare del filo da torcere al sette volte campione del mondo e alla Mercedes. Tuttavia, nelle prossime gare si scopriranno i reali valori in pista, ma intanto ci godiamo questa battaglia all’ultimo metro. Max ha pagato la strategia sicuramente migliore del team anglo/tedesco, nonostante la sua guida quasi perfetta e il dominio prestazionale in pista. Alcuni addetti ai lavori dopo la gara hanno detto che l’olandese sia il migliore in assoluto per cercare di copiare Hamilton affinché gli errori diventassero il minimo sindacale, ma lui non sembra essere molto d’accordo.

“Non la vedo così – ha detto Verstappen ad Autosport. Innanzitutto guardo cosa avrei potuto fare di meglio o di diverso dopo ogni gara, successivamente do un’occhiata agli altri e analizzo, ma non sono uno che copia, io sono solo me stesso. Se copi dagli altri, sarai sempre indietro, perché non stai innovando e non diventi migliore di loro. Si può certamente guardare e osservare, ma a fine giornata sono me stesso e penso che sia meglio così”.

Il collega britannico gli ha poi chiesto chi, secondo lui, sia il miglior pilota in pista a parte se stesso: “Amico mio, sai che è molto difficile – ha commentato Max – ma ovviamente non posso che nominare Lewis. Per il modo in cui ha gareggiato negli ultimi anni vincendo gare e campionati, non si può dire nulla a riguardo. Ovviamente però ci sono tanti altri piloti molto bravi in Formula 1, sono forti e lo sarebbero di più con quella macchina, però il modo in cui Lewis ha vinto certe gare difficili, vedi l’anno scorso in Turchia, beh insomma ti fa capire quanto sia forte. E’ certamente uno dei migliori in assoluto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati