F1 | Verstappen guarda oltre la Formula 1: “Mi piacerebbe provare altre esperienze”
Sulla 24 Ore di Le Mans: "Meglio aspettare e vedere cosa succede e come si evolverà"

Recentemente Fernando Alonso, a precisa domanda, aveva risposto che avrebbe piacere a disputare un’edizione della 24 Ore di Le Mans con Max Verstappen. Un invito al quale il due volte campione del mondo olandese non si è tirato indietro, ma preferisce ancora aspettare.
L’alfiere della Red Bull ha infatti ammesso di voler provare un’esperienza differente da quella attuale in Formula 1 ed una gara di durata potrebbe essere la giusta occasione. Però lo stesso Verstappen ha precisato che il suo obiettivo primario al momento resta l’impegno nel Circus.
F1 | Alonso: “Mi piacerebbe correre la 24 Ore di Le Mans con Max Verstappen”
“Se Fernando andrà lì, vorrà lottare per la vittoria con una macchina competitiva. Anche per me vale lo stesso – ha detto l’olandese, citato dal quotidiano Ouest-France. La Formula 1 è molto divertente e al momento ho molto successo. Ma mi piacerebbe provare qualcos’altro. Il mio contratto con la Red Bull durerà fino al 2028, quando avrò 31 anni. Probabilmente sarò competitivo ancora per qualche anno. Ma durante questi anni voglio fare altre esperienze. Mi piacerebbe divertirmi un po’ di più con meno pressione e anche con un programma meno serrato. Molte cose stanno cambiando nelle gare di durata. Meglio aspettare e vedere esattamente cosa succede e come si evolverà, poi farò una scelta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui