F1 | Verstappen dal Gala FIA: “Hamilton non ha motivi per ritirarsi”

Il campione del mondo comprende lo stato d'animo del grande rivale del 2021

F1 | Verstappen dal Gala FIA: “Hamilton non ha motivi per ritirarsi”

La frase sibillina di Toto Wolff, a margine della conferenza stampa di fuoco tenuta dal responsabile della Mercedes, è arrivata fino a Parigi, sede del Gran Gala di premiazione della FIA, cerimonia disertata da Toto Wolff e Lewis Hamilton, con Mercedes rappresentata da James Allison per ricevere il trofeo del mondiale Costruttori.

“È disilluso, servirà molto tempo per farsene una ragione. Spero davvero che Lewis continui a correre, perché è il più grande pilota di tutti i tempi. Dovrà superare tutto questo dolore” così Wolff, che ha paventato addirittura una clamorosa ipotesi ritiro per un Hamilton che sarebbe tuttora distrutto per l’epilogo della gara di Abu Dhabi.

Parole commentate da Max Verstappen, tirato a lucido per ricevere il trofeo per il campionati Piloti vinto. L’olandese ha dichiarato di comprendere lo stato d’animo del pilota inglese, ma che lo stesso guardando a tutto quanto realizzato in carriera, nonché alla possibilità di lottare ancora per il mondiale, non ha nessun motivo valido per mollare tutto.

“Posso capire che i primi giorni, dopo una gara del genere, non sei felice. Ma queste sono le corse e questo genere di cose può accadere. Lewis dovrebbe guardare tutto ciò che ha ottenuto e questo dovrebbe consolarlo e dargli la spinta per andare avanti – le parole del campione del mondo della Red BullNon ha alcun motivo valido per ritirarsi adesso, può ancora vincere l’ottavo mondiale, può provarci già nel 2022. Non sono dispiaciuto per lui, ma capisco il suo stato d’animo. Le corse sono così, si lotta fino alla fine consci che può accadere di tutto. Lewis ha vinto anche un mondiale così, dovrebbe saperlo. Non sono stato infastidito dal possibile ricorso Mercedes perché noi come squadra sappiamo di aver vinto il mondiale in pista. E’ stata data bandiera verde, abbiamo vinto e nessuno avrebbe potuto portarci via il titolo”.

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati