F1 | McLaren, Pato O’Ward: “La monoposto di Formula 1 è incredibile”

Il ventiduenne pilota IndyCar sorpreso dal grip e dalla velocità della F1

F1 | McLaren, Pato O’Ward: “La monoposto di Formula 1 è incredibile”

Patricio O’Ward, ventiduenne pilota messicano di scuola McLaren, impegnato in Indycar proprio con il team Arrow McLaren SP (classificatosi terzo in campionato nel 2021 dopo essere stato a lungo in lotta per il titolo) ha partecipato ai test di Abu Dhabi con la McLaren, guidando la MCL35M. Il test gli era stato promesso proprio dal CEO McLaren Zak Brown come regalo per le due vittorie colte in stagione.

Il messicano, impegnato all’indomani del GP iridato tra le curve di Abu Dhabi, è rimasto impressionato dalle prestazioni della monoposto di Formula 1, per nulla paragonabili a suo dire a quelle di una vettura Indycar, nonostante la competitività della massima serie a ruote scoperte americana. Per Pato nessuna auto da corsa può avvicinare le sensazioni di una monoposto della categoria regina.

Quarto a fine giornata con 92 giri percorsi, Pato è rimasto folgorato dal test di Yas Marina:

“Sono a corto di parole, è stata un’opportunità che capita una volta nella vita e un’esperienza straordinaria. Queste auto sono pazzesche, mi aspettavo qualcosa di folle, ma lo è stato moltiplicato per 10. Credevo che le monoposto di IndyCar fossero veloci, ma queste sono incredibilile parole del messicano raccolte dalla Gazzetta dello Sport –  Fin dal primo giro, appena uscito dai box, ho notato la potenza, l’aderenza e la frenata di una macchina che fa tutto quello che vuoi. Il mio collo però è distrutto: quando ho montato le soft e ho percorso al massimo la sequenza di curve veloci mi sembrava che la testa stesse per staccarsi. È una realtà completamente diversa rispetto a qualsiasi altra vettura in circolazione: è stata la migliore esperienza di guida di una macchina da corsa di tutta la mia vita. Niente si avvicina a questo”

PUBBLICITÀ

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati