F1 | Vandoorne: “Io e Alonso come Massa e Stroll? No, Fernando non è il mio mentore”
Il belga della McLaren non approva il paragone con il 19enne canadese: "Con Fernando ho un buon rapporto, ma non sta accanto a me ad aiutarmi"
Stoffel Vandoorne non ha gradito l’etichetta di “mentore” affibbiata quest’anno a Fernando Alonso. Il pilota belga della McLaren ha spiegato come sia un errore confrontare il suo rapporto con lo spagnolo, con quello, ad esempio, tra Felipe Massa e Lance Stroll, che in Williams vivono una situazione simile: “Probabilmente Fernando è il miglior riferimento in Formula 1. Ho un buon rapporto con lui, anche se c’è molta concorrenza, che è normale. Quest’anno non abbiamo un pacchetto forte, ma è stato positivo per me perché ho avuto la possibilità di avvicinarmi molto a lui” – ha dichiarato Vandoorne su Alonso.
“Certamente lavoriamo insieme con la stessa squadra e nella stessa direzione, ma lui non sta accanto a me ad aiutarmi“ – ha proseguito l’ex campione di GP2 a Globo. “Siamo molto aperti e abbiamo delle normali conversazioni fuori dalla macchina. Ma lui non è il mio mentore. Forse Lance (Stroll) ha bisogno di questo (di un mentore, ndr), non lo so”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui