F1 | Vandoorne: “Io e Alonso come Massa e Stroll? No, Fernando non è il mio mentore”

Il belga della McLaren non approva il paragone con il 19enne canadese: "Con Fernando ho un buon rapporto, ma non sta accanto a me ad aiutarmi"

F1 | Vandoorne: “Io e Alonso come Massa e Stroll? No, Fernando non è il mio mentore”

Stoffel Vandoorne non ha gradito l’etichetta di “mentore” affibbiata quest’anno a Fernando Alonso. Il pilota belga della McLaren ha spiegato come sia un errore confrontare il suo rapporto con lo spagnolo, con quello, ad esempio, tra Felipe Massa e Lance Stroll, che in Williams vivono una situazione simile: “Probabilmente Fernando è il miglior riferimento in Formula 1. Ho un buon rapporto con lui, anche se c’è molta concorrenza, che è normale. Quest’anno non abbiamo un pacchetto forte, ma è stato positivo per me perché ho avuto la possibilità di avvicinarmi molto a lui” – ha dichiarato Vandoorne su Alonso.

“Certamente lavoriamo insieme con la stessa squadra e nella stessa direzione, ma lui non sta accanto a me ad aiutarmi – ha proseguito l’ex campione di GP2 a Globo. “Siamo molto aperti e abbiamo delle normali conversazioni fuori dalla macchina. Ma lui non è il mio mentore. Forse Lance (Stroll) ha bisogno di questo (di un mentore, ndr), non lo so”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati