F1 | Ufficiale il ritorno in calendario del GP di Portogallo

La gara dell'Algarve occuperà lo slot del 28 aprile-2 maggio

Il GP del Portagallo sarà il terzo appuntamento del 2021
F1 | Ufficiale il ritorno in calendario del GP di Portogallo

Mancava solamente l’ufficialità che è arrivata nel corso di questa mattinata: sarà il GP del Portogallo a riempire lo slot libero in calendario. La gara dell’Algarve si disputerà nel weekend del 30 aprile-2 maggio e sarà la terza gara del Mondiale 2021 di Formula Uno che, ricordiamo, scatterà il prossimo 28 marzo con l’appuntamento di Sakhir (GP Bahrain).

Siamo entusiasti di annunciare che la Formula 1 correrà di nuovo a Portimao dopo l’enorme successo della gara dello scorso anno – ha dichiarato Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1 – Vogliamo ringraziare il promotore e il governo portoghese per il loro duro lavoro e dedizione nel portarci a questo punto. Siamo fiduciosi ed entusiasti della nostra stagione 2021, avendo dimostrato lo scorso anno che potremmo offrire 17 gare in sicurezza e portare i nostri milioni di fan a gare emozionanti in un momento difficile. Speriamo di accogliere nuovamente i fan a Portimao in questa stagione in modo sicuro e stiamo lavorando con il promotore sui dettagli di quel piano”. 

Tenere grandi eventi nel nostro paese è molto importante per l’immagine e la promozione internazionale del Portogallo come destinazione turistica, quindi è con grande interesse che assistiamo al ritorno della Formula 1 in Algarve nel 2021 – ha ammesso Rita Marques, Segretario di Stato del Turismo del Portogallo – Voglio ringraziare la FIA e la F1 per la loro fiducia nel Portogallo, l’Algarve e l’Autodromo Internazionale dell’Algarve scegliendo il nostro paese per ospitare una tappa del calendario di F1, e per esprimere il nostro pieno impegno a renderlo un grande successo”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati