F1 | Portimao sempre più vicina alla Formula 1: “I team hanno già dato l’ok”

"La negoziazione è abbastanza concreta", ha affermato un portavoce del circuito

Portiamo potrebbe entrare in calendario subito dopo la doppia trasferta in Italia
F1 | Portimao sempre più vicina alla Formula 1: “I team hanno già dato l’ok”

Portimao sempre più vicina a entrare a far parte del calendario 2020 di Formula 1. In un’intervista concessa a motorsport.com, un portavoce del circuito ha raccontato alcuni aneddoti legati alla trattativa con Liberty Media e FIA, svelando come le squadre abbiano già dato il proprio ok alla trasferta sul tracciato dell’Algarve.

La pista portoghese, ricordiamo, potrebbe entrare in calendario subito dopo la probabile doppia trasferta in Italia (Monza e Mugello), con due appuntamenti in programma per il 27 settembre e il 4 ottobre. Un round di “copertura” utile a Liberty Media per coprire i buchi lasciati liberi da Singapore, Suzuka e Azerbaijan.

“Siamo in continuo contatto con la FOM e la negoziazione è abbastanza concreta”, ha affermato un portavoce del circuito. “La possibilità di ospitare un Gran Premio di Formula 1 a Portimao c’è. Per il momento non c’è nulla di confermato, ma sappiamo che i team hanno già dato la loro disponibilità e stiamo lavorando duramente per far si che questo accada”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati