F1 | Portimao al debutto in Formula 1: l’analisi del circuito di Matteo Bobbi [VIDEO]

Portimao è stata inaugurata nel 2008 ed è costata circa 195 milioni di euro

Il Portogallo ritornerà in Formula 1 dopo la parentesi all'Estoril
F1 | Portimao al debutto in Formula 1: l’analisi del circuito di Matteo Bobbi [VIDEO]

Intervenuto ieri pomeriggio a Sky Sport 24, Matteo Bobbi ha analizzato il Circuito Internazionale dell’Algarve, teatro del prossimo Gran Premio del Portogallo. Inaugurata nel 2008 e costata ben 195 milioni di euro, Portimao è lunga 4653 chilometri nella versione utilizzerà la Formula 1 e può vantare degli importanti sali e scendi, soprattutto nel terzo settore.

Un tracciato interessante, già utilizzato dal Circus per alcuni test (l’ultimo nel 2009), che potrebbe regalare spettacolo e diverse lotte, vista l’ampiezza e il lungo rettilineo da ben 962 metri. Mercedes, come da previsione, partirà con tutti i favori del pronostico, ma attenzione alla rapida risalita della Red Bull, capace di mettere pressione a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas nell’ultimo Gran Premio dell’Eifel.

Appuntamento a venerdì mattina, ore 12.00 in diretta su Sky Sport F1 HD, per la diretta delle prime libere dal Circuito Internazionale dell’Algarve. A causa del fuso orario, le sessioni del venerdì e del sabato saranno traslate in avanti di un’ora.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati