F1 | Portimao al debutto in Formula 1: l’analisi del circuito di Matteo Bobbi [VIDEO]

Portimao è stata inaugurata nel 2008 ed è costata circa 195 milioni di euro

Il Portogallo ritornerà in Formula 1 dopo la parentesi all'Estoril
F1 | Portimao al debutto in Formula 1: l’analisi del circuito di Matteo Bobbi [VIDEO]

Intervenuto ieri pomeriggio a Sky Sport 24, Matteo Bobbi ha analizzato il Circuito Internazionale dell’Algarve, teatro del prossimo Gran Premio del Portogallo. Inaugurata nel 2008 e costata ben 195 milioni di euro, Portimao è lunga 4653 chilometri nella versione utilizzerà la Formula 1 e può vantare degli importanti sali e scendi, soprattutto nel terzo settore.

Un tracciato interessante, già utilizzato dal Circus per alcuni test (l’ultimo nel 2009), che potrebbe regalare spettacolo e diverse lotte, vista l’ampiezza e il lungo rettilineo da ben 962 metri. Mercedes, come da previsione, partirà con tutti i favori del pronostico, ma attenzione alla rapida risalita della Red Bull, capace di mettere pressione a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas nell’ultimo Gran Premio dell’Eifel.

Appuntamento a venerdì mattina, ore 12.00 in diretta su Sky Sport F1 HD, per la diretta delle prime libere dal Circuito Internazionale dell’Algarve. A causa del fuso orario, le sessioni del venerdì e del sabato saranno traslate in avanti di un’ora.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati