F1 | Turrini: “La Ferrari che abbiamo visto a Miami è deprimente”

"Considerate le aspettative invernali, il bilancio è penoso", ha proseguito il giornalista emiliano

F1 | Turrini: “La Ferrari che abbiamo visto a Miami è deprimente”

F1 Ferrari GP Miami – Tramite le colonne del proprio blog “Profondo Rosso”, su Quotidiano.net, Leo Turrini non ha usato parole dolci per descrivere la performance messa in mostra dalla Ferrari nell’ultimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, precisando come il risultato finale ottenuto da Carlos Sainz e Charles Leclerc sia stato alquanto “deprimente”.

Nonostante le premesse della vigilia, alzate e non di poco grazie al passo in avanti mostrato da Baku, la Rossa non è riuscita a battagliare alla armi di Mercedes e Aston Martin, finendo spesso addirittura a “sgomitare” con Haas e Alpine. Un passo indietro preoccupante che dovrà spingere i tecnici a capire cosa non ha funzionato sulla SF-23 durante il week-end di gara in Florida.

“Questa Ferrari, la Ferrari di Miami, è deprimente”, ha affermato il giornalista emiliano. “Giuro che ho avvertito un malessere fisico vedendo Leclerc per quasi tutta la gara a duello con la Haas di Magnussen. Ma anche no, dai. E quando Sainz ha beccato la penalizzazione per eccesso di velocità in corsia box, beh, ho immaginato sfogasse così la frustrazione per essere troppo lento in pista. È evidente (eufemismo) che per ora i mirabolanti “aggiornamenti” proprio non funzionano. In Florida la Rossa era la quarta forza, dietro anche ad Aston Martin e Mercedes”.

“Considerate le aspettative invernali, il bilancio è penoso”, ha proseguito. “Penoso. Non credo abbia senso inveire: le cose, anche durissime, possono essere espresse ovviamente con pacatezza. Il mio disagio è figlio del disincanto: se stai in mezzo alla tempesta, almeno devi avere una rotta. Ma qui ho l’impressione si sia rotta pure la bussola!
Io non pretendo una Ferrari che sta davanti a Red Bull. So che è impossibile. Ma che non stia dietro ad Aston Martin e Mercedes magari si”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati