F1 | Trevor Carlin crede nelle potenzialità di Tsunoda: “Yuki andrà forte anche in Formula 1”
"Da metà stagione comincerà ad infastidire Pierre Gasly", ha dichiarato
Trevor Carlin non nutre alcun dubbio sul talento “cristallino” di Yuki Tsunoda, pilota che esordirà in Formula 1 nel 2021 con i colori della Scuderia AlphaTauri. Secondo il patron della “Carlin”, scuderia che ha permesso al nipponico di esordire lo scorso anno in Formula 2, Yuki è riuscito ad adattarsi rapidamente ad un contesto totalmente differente rispetto alla Formula 3, raccogliendo risultati straordinari già al primo anno nella categoria “cadetta”.
Indicazioni importanti che secondo il Manager inglese verranno confermate anche nel 2021, soprattutto se Red Bull riuscirà a non “gettare” troppa pressione sulle spalle del pilota giapponese.
“Non mi aspettavo che andasse così forte o che capisse al volo il comportamento delle gomme in gara”, ha dichiarato Trevor Carlin. “Le sue qualifiche sono state eccezionali e anche migliori rispetto alle attese. Yuki si è dimostrato un pilota veloce, concreto e maturo, più di quanto ci aspettassimo”.
Sull’esperienza in AlphaTauri ha aggiunto: “In F1 penso che andrà forte. Se gli concederanno il giusto tempo e non gli daranno troppe responsabilità tecniche, allora farà passi da gigante abbastanza velocemente. Da metà stagione in poi sarà efficace e comincerà a dar fastidio a Pierre Gasly“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui