F1 | Toro Rosso, Hartley: “Il GP del Bahrain ha aggiunto troppe aspettative su di noi”

Il neozelandese esamina i primi mesi a fianco della Honda, sottolineando come il weekend di Sakhir abbia ridimensionato le attese intorno al team

F1 | Toro Rosso, Hartley: “Il GP del Bahrain ha aggiunto troppe aspettative su di noi”

Il clamoroso 4° posto ottenuto da Pierre Gasly in Bahrain ha offuscato il reale valore della Toro Rosso. È questo il pensiero di Brendon Hartley che, analizzando l’avvio di campionato della scuderia faentina, non ha nascosto come l’ottimo weekend di Sakhir abbia spinto l’asticella troppo verso l’alto: “È molto giusto dire che abbiamo superato tutte le nostre aspettative in Bahrain” – ha affermato il pilota neozelandese a Motorsport.com. “Il nostro pensiero prima dell’inizio della stagione era: ‘guardate ragazzi, le prime gare saranno davvero difficili per noi'”.

L’introduzione della power unit Honda, inevitabilmente, ha implicato un grande dispendio di risorse: “Abbiamo speso tutto questo tempo e le energie per incorporare il motore Honda” – ha ammesso Hartley. “Ci sono stati molti cambiamenti dietro le quinte nell’aerodinamica: probabilmente abbiamo fatto un passo indietro per fare due passi avanti più in là nella stagione. Però in Bahrain si sono ribaltate tutte le nostre aspettative e probabilmente tutti gli altri si sarebbero aspettati di nuovo un risultato del genere”.

Ripetere performance come quella del Bahrain, chiaramente, non sarà semplice, ma Gasly a Montecarlo ha dimostrato che è possibile farlo: “Abbiamo introdotto un aggiornamento sul fondo e ne porteremo un altro sul motore per Montreal. Tutti sono motivati e lavorano sodo, anche se penso che in qualche modo il risultato in Bahrain abbia aggiunto tutte queste aspettative che forse non avrebbero dovuto esserci.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati