F1 | Toro Rosso, Gasly: “La nostra priorità è concentrarci sulla gara”
Entrambi i piloti partiranno dal fondo della griglia
La scuderia italiana ha concluso la prima giornata di prove libere del gran premio di Sochi con un ottimo ottavo tempo di Pierre Gasly e il sedicesimo di Brendon Hartley:
Pierre Gasly: “Tutto sommato è stata una giornata positiva, specialmente dopo il weekend difficile a Singapore, era importante trovare delle risposte e cercare di ritrovare le performance. Questo è quello che abbiamo fatto oggi, inoltre abbiamo testato un motore aggiornato che sembra lavorare bene e questo è incoraggiante per le gare finali. Ringrazio Honda per avercelo portato, prenderemo la penalità e partiremo dal fondo della griglia; perciò ci concentreremo sulla gara piuttosto che sulla qualifica”.
Brendon Hartley: “Sapevamo che saremmo partiti dal fondo quindi la priorità di oggi è stato il passo gara e cercare di rendere la macchina più veloce possibile. E’ la prima volta qui a Sochi, probabilmente non è la mia pista preferita ma ho imparato molto nei primi giri. Abbiamo avuto un piccolo problema durante le FP1 per il quale è stato necessario cambiare il fondo, il long run con il pieno di carburante è sembrato competitivo. Nonostante nelle FP2 non siamo riusciti ad estrarre il massimo dalle Hypersoft, guardando il passo gara è stata una giornata positiva”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui