F1 | Toro Rosso, Gasly: “La nostra priorità è concentrarci sulla gara”

Entrambi i piloti partiranno dal fondo della griglia

F1 | Toro Rosso, Gasly: “La nostra priorità è concentrarci sulla gara”

La scuderia italiana ha concluso la prima giornata di prove libere del gran premio di Sochi con un ottimo ottavo tempo di Pierre Gasly e il sedicesimo di Brendon Hartley:

Pierre Gasly: “Tutto sommato è stata una giornata positiva, specialmente dopo il weekend difficile a Singapore, era importante trovare delle risposte e cercare di ritrovare le performance. Questo è quello che abbiamo fatto oggi, inoltre abbiamo testato un motore aggiornato che sembra lavorare bene e questo è incoraggiante per le gare finali. Ringrazio Honda per avercelo portato, prenderemo la penalità e partiremo dal fondo della griglia; perciò ci concentreremo sulla gara piuttosto che sulla qualifica”.

Brendon Hartley: “Sapevamo che saremmo partiti dal fondo quindi la priorità di oggi è stato il passo gara e cercare di rendere la macchina più veloce possibile. E’ la prima volta qui a Sochi, probabilmente non è la mia pista preferita ma ho imparato molto nei primi giri. Abbiamo avuto un piccolo problema durante le FP1 per il quale è stato necessario cambiare il fondo, il long run con il pieno di carburante è sembrato competitivo. Nonostante nelle FP2 non siamo riusciti ad estrarre il massimo dalle Hypersoft, guardando il passo gara è stata una giornata positiva”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati