F1 | Ricciardo: “Sarà una gara interessante, spero su due soste”

"La macchina andava bene oggi e mi sono divertito"

F1 | Ricciardo: “Sarà una gara interessante, spero su due soste”

Daniel Ricciardo chiude la prima giornata in pista a Sochi con il quarto tempo, alle spalle delle due Mercedes e del compagno di box Verstappen, che l’ha preceduto di 17 centesimi. Ecco le parole dell’Aussie della Red Bull a conclusione delle FP2.


“La macchina andava bene oggi e mi sono divertito, specialmente con la mescola hypersoft, che ti dà il grip necessario su questa pista. Questo è un circuito divertente e avevamo un passo niente male. Nei long run al pomeriggio abbiamo incontrato un po’ di traffico, ma così abbiamo avuto la sensazione di come sarà poi in gara. Questa pista non è tra le migliori per superare ma penso comunque che sarà una corsa interessante”.

“Sono contento di vedere che le gomme hanno un po’ di degrado e spero che la gara sia imprevedibile, e con più di una sola sosta. A seguito della penalità non copriremo tutta la sessione di qualifica molto probabilmente, ma decideremo dopo le FP3, dove sarà importante per noi fare un altro long run e prepararci al meglio per la gara. La Russia non ci ha mai regalato grandi risultati ma questa volta sembra ci siano dei segnali positivi”.   

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati