F1 | Test Pirelli: Vettel e Albon in pista a Barcellona
Ferrari e Red Bull sono scese in pista a Barcellona per una sessione di test
Sebastian Vettel e Alexander Albon sono in pista a Barcelloan per l’ultima sessione di test Pirelli della stagione, prima del finale ad Abu Dhabi. Il gommista italiano, infatti, aveva interpellato la Federazione e i team in merito alla possibilità di effettuare una sessione extra di test rispetto a quelle pianificate ad inizio stagione, in modo da poter provare un nuovo prodotto a seguito delle richieste provenienti dalle squadre stesse per le gomme 2020.
Dato che questa lettera d’intenti da parte dei team è arrivata relativamente tardi, tra giugno e luglio, si è resa necessaria un’ulteriore sessione di test sul circuito di Barcellona, in modo da verificare i progressi dei prodotti e dei compound su cui è andata a lavorare Pirelli negli ultimi mesi. Per partecipare si sono rese disponibili tre squadre: Ferrari, Red Bull e Mercedes. Le prime due sono sono in pista già oggi con i loro piloti ufficiali, rispettivamente Sebastian Vettel e Alex Albon. Inizialmente per la scuderia anglo-austriaca era previsto che fosse Jake Dennis a prendere parte al test, ma poi si è optato per il pilota anglo-tailandese. Entrambi completeranno la giornata di lavoro di oggi, prima di volare direttamente in Giappone per il Gran Premio che si disputerà in questo fine settimana. Per quanto riguarda Mercedes, invece, dovrebbe essere Esteban Ocon il pilota designato dalla casa tedesca per il test, il quale scenderà in pista domani.
And we’re delighted to have #Seb5 @ScuderiaFerrari joining us too. Both he and @alex_albon will be doing one day here @Circuitcat_eng today before they head off to the #JapaneseGP #Fit4F1 🇪🇸✈️🇯🇵 pic.twitter.com/xVn7O49L73
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) October 7, 2019
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui