F1 Test | McLaren, Norris: “Sono abbastanza felice di questa prima volta. I tempi? Non importanti”
Le parole del giovane britannico al termine della seconda giornata di test al Montmeló
Positiva giornata di lavoro per la McLaren sul circuito di Barcellona. A condurre le operazioni oggi è stato il ‘rookie’ Lando Norris, il quale è riuscito a totalizzare 104 giri; il 19enne britannico si è piazzato al secondo posto con il tempo di 1:18.553 (a tre decimi dal leader Charles Leclerc), approfittando degli pneumatici C4 montati a fine pomeriggio.
“Trattandosi della mia prima volta in macchina, sono abbastanza felice di come è andata oggi” – ha dichiarato Norris al sito ufficiale della scuderia di Woking. “Il team ha fatto un lavoro fantastico mettendo tutto insieme; negli ultimi due giorni abbiamo fatto un sacco di chilometri, che è la cosa migliore che potessimo sperare. I tempi non sono importanti per noi, si tratta di superare i nostri piani, specialmente in questa parte della stagione in cui ci sono un sacco di cose nuove da testare sulla macchina. Nel passato non ho lavorato molto sui long run o sui pit stop, quindi stare al passo e parlare con i miei ingegneri sono le cose più importanti per me nelle prossime due settimane. I giri, il chilometraggio e l’affidabilità sono gli obiettivi principali, così come conoscere la vettura. Ci sono ancora molte cose di cui abbiamo bisogno per continuare a lavorare e a migliorare nei prossimi giorni. È sicuramente una fase di ‘work in progress'”.
Domani, mercoledì 20 febbraio, Carlos Sainz tornerà a bordo della MCL34 per la terza giornata di test.
Day two of #F1testing @Circuitcat_eng is over. Here’s who was quickest and on which compound. We’ll see you all tomorrow at 09:00 for more! #Fit4F1 pic.twitter.com/iZ8AdMWQev
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) 19 febbraio 2019
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui