Formula 1 | Tanabe sul 2021: “Honda vuole vincere con la Red Bull”
"Stiamo affrontando una pausa breve e questo ci sta spingendo a lavorare duramente sul motore", ha dichiarato l'Ingegnere nipponico
Nonostante la scelta di lasciare la Formula 1 alla fine della prossima stagione, Honda non intende rallentare lo sviluppo della power unit che scenderà in pista con Red Bull e AlphaTauri a partire dal Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del prossimo mondiale 2021 di Formula 1.
In una chiacchierata concessa alla stampa giapponese, Toyoharu Tanabe ha tracciato gli obiettivi del motorista nipponico per il prossimo anno, evidenziando come i tecnici a Sakura stiano facendo il massimo per offrire a Max Verstappen, Sergio Perez, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda un motore potente, affidabile e che sia soprattutto al livello della Mercedes. Un lavoro importante, spinto dal management della scuderia austriaca, con cui Honda vuole portarsi al vertice della classifica prima dei “saluti” di Abu Dhabi.
“Ci ritireremo dalla Formula 1 alla fine di quest’anno, ma la nostra ambizione è rimasta intatta”, ha affermato Tanabe. “Stiamo affrontando una pausa relativamente breve quest’anno e questo ci sta spingendo a lavorare duramente sul motore. Vogliamo una power unit che funzioni ancora meglio rispetto a quella della passata stagione, ben sapendo che saremo chiamati a chiudere un’ulteriore gap nei confronti della Mercedes. Il nostro obiettivo è quello di prendere parte alla stagione 2021 con forti motivazioni, così da puntare alla vittoria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui