F1 | Tanabe fa chiarezza sulla power unit: “Nessun aggiornamento, il nuovo motore è uguale al primo”

"L'attuale miglioramento delle prestazioni è il risultato del duro lavoro di Honda e dei team", ha detto il nipponico

F1 | Tanabe fa chiarezza sulla power unit: “Nessun aggiornamento, il nuovo motore è uguale al primo”

Il secondo motore Honda, montato dalla Red Bull per la prima volta nel GP di Francia coinciso tra l’altro con la vittoria firmata da Max Verstappen, non è un aggiornamento di quello precedente. Ad affermarlo è stato il direttore tecnico della Honda F1 Toyoharu Tanabe che, presente nella press conference dei team del venerdì di Spielberg, discutendo con i media ha evidenziato come le specifiche sul fronte power unit non possano risentire di evoluzioni nel corso della stagione.  Tanabe inoltre ha sottolineato come il miglioramento sia dovuto all’insieme del lavoro del motorista giapponese, Red Bull e AlphaTauri.

In base alla normativa vigente non è consentito applicare alcun aggiornamento prestazionale durante la stagione – ha dichiarato Tanabe, citato da Formula1.com – Di conseguenza la nostra seconda PU è uguale alla prima PU in termini di specifiche e prestazioni. L’attuale miglioramento delle prestazioni è il risultato del duro lavoro di Honda e dei team. Secondo le attuali normative PU, dobbiamo presentare eventuali modifiche solo per affidabilità, motivi di costo e logistica”.

Abbiamo imparato gradualmente come usare la PU – ha ammesso – Miglioriamo la nostra debolezza e poi spingiamo i nostri punti di forza. Di conseguenza le specifiche di base, le prestazioni, sono le stesse ma credo che le prestazioni di pista siano migliorate. Indipendentemente dal risultato del campionato di quest’anno, o dal nostro risultato, penso che la decisione della Honda non cambierà rispetto a quella precedente: lasciare la Formula 1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati