F1 | Szafnauer sulla performance di Alonso in Canada: “Fernando è stato grande”
"Sabato è stato in grado di adattarsi molto più rapidamente di altri piloti", ha aggiunto il Manager statunitense
Intervistato dai media al termine dell’ultimo GP del Canada, nono round del mondiale 2022 di Formula 1, Otmar Szafnauer ha promosso a pieni voti la performance di Fernando Alonso a Montreal, sottolineando come lo spagnolo sia riuscito ad adattarsi velocemente alla vettura e alle condizioni dell’asfalto, in particolare nelle qualifiche, svolte in condizioni di pista bagnata.
Una prova di “forza” che ha confermato l’enorme talento e la grande esperienza che l’iberico, da due anni, mette a disposizione del team transalpino. Il 9° posto finale è stato un risultato al di sotto delle aspettative, soprattutto a causa di una strategia “folle” e di un problema alla power unit, ma restano comunque le buone indicazioni sulla vettura e la consapevolezza di avere tra le mani un pacchetto comunque competitivo per la seconda parte di stagione.
“Fernando è stato un grande in Canada”, ha affermato il Team Principal della Alpine. “Si è qualificato in prima fila ed è riuscito a mostrare delle buone performance fin dalla prima parte di gara. Peccato che dei problemi tecnici alla monoposto non gli abbiano permesso di andare oltre la nona posizione. Tuttavia, se non ci fosse stata la Safety Car sul finale, sarebbe riuscito a conquistare un piazzamento più vicino al vertice. Sabato è stato in grado di adattarsi molto più rapidamente di altri piloti. Si tratta di una capacità che ha sempre avuto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui