F1 | Sirotkin sulla crisi Williams: “Problemi non risolvibili con un pacchetto aggiornamenti”

"Avevamo previsto questa situazione già nel 2018", ha affermato il russo

Sirotkin ha parlato delle problematiche presenti all'interno della Williams, sottolineando come il problema sia ben profondo e non risolvibile con semplici aggiustamenti tecnici
F1 | Sirotkin sulla crisi Williams: “Problemi non risolvibili con un pacchetto aggiornamenti”

Intervistato dai media russi sulla crisi che sta colpendo il team Williams, Sergey Sirotkin ha sottolineando come la squadra avesse già previsto una situazione di questo tipo nel 2018, evidenziando come i semplici pacchetti evolutivi studiati in galleria del vento non bastino per risollevare una situazione tragica, soprattutto dal punto di vista tecnico.

Secondo l’attuale pilota della SMP Racing, infatti, la Williams ha bisogno di una profonda ristrutturazione, specialmente nei reparti che si occupano dello sviluppo della vettura, così da garantire una gestione del lavoro profondamente diversa rispetto a quella attuale.

“Non voglio dire troppo, ma intorno alla metà della scorsa stagione era chiamo come i nostri problemi fossero estremamente profondi”, ha dichiarato Sergey Sirotkin al corrispondente di Match TV, Alexey Popov. “In quel momento ci siamo resi conto che la soluzione ai nostri problemi non erano un paio di aggiornamenti, ma la rielaborazione della struttura stessa e dei processi di costruzione della vettura”.

2.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton