F1 | Sirotkin avverte Kvyat: “Il suo futuro in Toro Rosso dipenderà dalla sfida con Gasly”
"Non ha mai avuto un chiaro vantaggio sui compagni di squadra", ha affermato Kvyat
Chiacchierando alle colonne dell’agenzia Izvestia, Sergey Sirotkin ha parlato della sfida in casa Toro Rosso tra Daniil Kvyat e Pierre Gasly, sottolineando come il russo sia chiamato a delle performance totalmente diverse nella prossima stagione.
Nonostante la conferma per il 2020, infatti, l’ex Ferrari ha faticato e non poco nella parte finale di campionato, accusando un gap abbastanza ampio nei confronti di Pierre Gasly, arrivato a Faenza dal GP di Spa. Una situazione pericolosa, soprattutto in ottica 2021, che dovrà spingere il russo a migliorare.
“E’ tornato in Formula 1 più maturo, ma in generale non ha mai avuto un chiaro vantaggio sui compagni di squadra”, ha affermato Sergey Sirotkin. “Albon è stato al suo livello nella prima parte di stagione, mentre possiamo tranquillamente affermare che è stato battuto da Gasly nella seconda metà di campionato. E’ stato più costante, ma adesso deve intervenire la tendenza col francese, riuscendo batterlo costantemente in pista”.
“Sappiamo tutti quanto velocemente può prendere le decisioni la Red Bull”, ha proseguito il russo. “Deve combattere a parità di condizioni e battere Gasly nel 2020”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui