F1 | Sainz sulle gare virtuali: “Divertenti, ma la realtà è un’altra cosa”

"Per guidare una macchina da Formula 1 ci vuole abilità, e non potrai mai averla stando seduto a casa", ha aggiunto

Carlos Sainz esordirà domenica nel Virtual GP della Cina. Un divertimento e una distrazione, ma secondo lui le gare virtuali non possono essere paragonate a quelle reali
F1 | Sainz sulle gare virtuali: “Divertenti, ma la realtà è un’altra cosa”

In questo periodo di magra, dovuta alla quarantena per il Coronavirus, la Formula 1 e il mondo delle corse in generale sta cercando di intrattenere comunque i propri fans attraverso l’organizzazione di gare virtuali. Come ormai sicuramente saprete, domenica andrà in scena il terzo Virtual GP di F1, sul circuito di Shanghai, e sarà l’occasione per Carlos Sainz, pilota della McLaren di esordire in questo tipo di eventi raggiungendo Norris, Leclerc ed altri colleghi. Lo spagnolo è stato interpellato in merito alle gare virtuali, gli è stato chiesto cosa ne pensa e se, in qualche modo, potrebbero aprire le porte per le competizioni reali.

“E’ vero che giochi come Gran Turismo Sport o iRacing siano davvero spettacolari in termini di grafica, layout dei circuiti, impostazioni delle macchine e altro – ha dichiarato Sainz. Tuttavia, quando sali a bordo di una macchina da Formula 1 e guidi fino al limite hai bisogno di una certa condizione fisica e di un’abilità che non puoi mai avere stando seduto a casa. Penso che sia molto improbabile arrivare in Formula 1 solo attraverso il simulatore. In questo momento lo uso per distrarmi, mi aiuta a mantenere viva la scintilla competitiva”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati