F1 | Sainz sulle difficoltà del figlio: “È solo questione di tempo prima che adatti la macchina al suo stile”

"Quando hai delle insicurezze gli errori e la pressione possono starci", ha riferito il padre dell'alfiere del Cavallino

F1 | Sainz sulle difficoltà del figlio: “È solo questione di tempo prima che adatti la macchina al suo stile”

Il 2022 si sta rivelando una stagione più difficile del previsto per Carlos Sainz che non è ancora riuscito a trovare il feeling ideale con la monoposto, come invece ha fatto il suo compagno di squadra Charles Leclerc. Le problematiche sulla F1-75 sono emerse anche nell’appuntamento casalingo di Barcellona dove lo spagnolo, nonostante la quarta posizione finale, ha faticato terribilmente commettendo vari errori.

Discutendo sul particolare momento che sta attraversando il figlio, Carlos Sainz Snr crede che le prestazioni del 55 arriveranno. Bisogna solamente avere pazienza e attendere che l’ex pilota della McLaren riesca ad adattarsi alla vettura.

Ovviamente non è stato il fine settimana che sognava – ha dichiarato Sainz senior, intervistato dal podcast F1 Nation – Al momento sta attraversando un periodo dove deve provare ad andare passo dopo passo. Perché quando non sei sicuro della macchina, gli errori, la pressione possono starci. La preparazione alla stagione non è stata molto regolare; Penso che debba provare a ricostruire la fiducia. Nella vita, nel motorsport, attraversi periodi difficili e periodi buoni, non hai bisogno di accelerare quando sei in alto, non hai bisogno di accelerare quando sei giù. Devi solo lavorare sodo, mantenere la calma, cercare di rimanere concentrato e provare a pensare al prossimo e andare passo dopo passo. So che è molto capace, quindi è solo questione di tempo prima che capisca e adatti la macchina al suo stile”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati