F1 | Sainz subito in pista con la FW46: comincia ad Abu Dhabi l’avventura in Williams

Primi chilometri per Carlos Sainz con la Williams ad Abu Dhabi

F1 | Sainz subito in pista con la FW46: comincia ad Abu Dhabi l’avventura in Williams

F1 Williams Sainz – L’avventura di Carlos Sainz con la Williams è ufficialmente iniziata sul circuito di Yas Marina. Lo spagnolo ha completato oggi il suo primo filming day con il team britannico, chiudendo il capitolo Ferrari e inaugurando una fase nuova e ambiziosa della sua carriera in Formula 1.

La giornata, regolamentata dal limite di 200 chilometri imposto per le attività promozionali, ha avuto l’obiettivo di consentire al pilota di adattarsi alla vettura e di instaurare una collaborazione iniziale con i tecnici di Grove.

Oltre alla raccolta di immagini e materiale audiovisivo, la sessione è stata utile non solo per verificare il corretto funzionamento delle principali componenti tecniche in vista dei test post-season di domani (diretta sui nostri canali dalle 6.00), ma anche per iniziare a costruire un rapporto con la squadra che lo ospiterà nel 2025 insieme ad Alexander Albon.

Con l’inizio della pausa invernale ormai alle porte, questa prima presa di contatto rappresenta un passo importante verso gli obiettivi condivisi per il medio e lungo periodo (Sainz, ricordiamo, ha un contratto con la scuderia inglese anche per il 2026). La Williams, determinata a lasciarsi alle spalle gli anni difficili, spera che l’arrivo di un talento consolidato, capace di portare un dote un bagaglio d’esperienza non indifferente, possa segnare un punto di svolta nella propria storia. Per Sainz, invece, l’esperienza ad Abu Dhabi segna l’inizio di un percorso in cui determinazione e crescita saranno elementi chiave.

– Copyright foto h/t PHortonF1/X –

4.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati