F1 | Sainz si gode il 2° posto: “Congratulazioni a Charles e alla squadra. La Ferrari è tornata”

"Queste sono le posizioni che il team dovrebbe sempre occupare", ha ammesso lo spagnolo

F1 | Sainz si gode il 2° posto: “Congratulazioni a Charles e alla squadra. La Ferrari è tornata”

Inizio da urlo per la Ferrari nella gara inaugurale del Mondiale 2022 di Formula 1. Difatti la Rossa ha chiuso il GP del Bahrain conquistando addirittura una doppietta davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton. La piazza d’onore è andata a Carlos Sainz, con lo spagnolo che nel finale è riuscito a scavalcare la Red Bull di Max Verstappen condizionato da un problema che successivamente lo ha costretto al ritiro. Sainz, nonostante le difficoltà patite a Sakhir al volante della F1-75, è riuscito a concludere il weekend nel migliore dei modi.

Congratulazioni a Charles e alla squadra – ha dichiarato Sainz – La Ferrari è tornata, ed è tornata davvero con una bella doppietta. Le due posizioni che il team dovrebbe sempre occupare. Avremmo dovuto ottenerle negli ultimi due anni, ma con il duro lavoro ci siamo riusciti. È stata una giornata complicata per me, non avevo il passo ma sono riuscito a tenere duro e alla fine sono riuscito a portare a casa questo risultato. Sono sicuro che tornerò ancora più forte”.

Sainz, parlando del sorpasso compiuto ai danni di Verstappen, ha detto: “Alla ripartenza ho avuto una bella opportunità perché sono ripartito in modo molto pulito dietro Charles e Max. Lui si è difeso molto ben, poi ho visto delle luci rosse che lampeggiavano sul retro della macchina, e ho detto: ‘Questa è la mia opportunità’. Ho attaccato, lui è stato sfortunato perché stava guidando bene però io ho fatto un bel tentativo e lui si è dovuto ritirare. È andata bene per la Ferrari”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati