F1 | Russell al settimo cielo: obiettivo zona punti centrato in Ungheria

"Si tratta di punti meritati", ha aggiunto l'inglese

Russell felice dopo il nono posto conquistato in Ungheria
F1 | Russell al settimo cielo: obiettivo zona punti centrato in Ungheria

Obiettivo raggiunto per George Russell nell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, undicesimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. L’inglese della Williams, dopo una serie di buone performance culminante però in domeniche sfortunate, è riuscito a portare la propria monoposto in zona punti, regalando alla squadra un risultato estremamente importante non solo per il morale, ma anche per la lotta con Haas e Alfa Romeo per l’ottavo posto nel costruttori.

Grazie ad una gestione cauta e priva di sbavature, Russell ha concluso l’appuntamento di Budapest in nona posizione, subito alle spalle del compagno di scuderia, Nicholas Latifi. Un piazzamento di assoluto spessore che l’inglese, adesso, cercherà di bissare nella seconda parte di questo campionato.

“Sono felice per tutti i membri della squadra e in tutta onesta sono senza parole”, ha affermato l’inglese della Williams. “E’ stata una gara incredibile dal primo all’ultimo giro. Il mio ultimo stint di gara è stato probabilmente il migliore da quando corro in Formula 1. Ho combattuto come un matto, dando tutto quello che potevo nel confronto diretto con chi mi stava vicino, Daniel Ricciardo e Max Verstappen”.

“Sono contento per tutto il team perchè hanno fatto una grande fatica nelle ultime due stagioni Sono punti meritati. Voglio estendere i complimenti anche al mio compagno di squadra, Nicholas, perchè ha completato una partenza fantastica, proseguendo poi con una gestione di gara fantastica. Ottavi e noni in Ungheria, non avremmo potuto chiedere di meglio”, ha concluso.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista