F1 | Ross Brawn: “Siamo contenti che Hamilton abbia deciso di collaborare con noi”

"Sarà fantastico avere un input direttamente dai piloti. Peccato che in passato questa opportunità non sia stata presa da tutte le parti", ha detto il ds del Circus

F1 | Ross Brawn: “Siamo contenti che Hamilton abbia deciso di collaborare con noi”

Nella sua analisi post Gran Premio di Francia, disputato domenica sulla pista del Paul Ricard, il direttore sportivo della Formula Uno Ross Brawn ha accolto positivamente il desiderio del campione del mondo in carica Lewis Hamilton di essere interpellato nelle future scelte che si prepara a prendere il Circus.

Ad ottobre infatti verranno ufficializzati i nuovi regolamenti tecnici che entreranno in vigore a partire dalla stagione 2021.

Sono felice che Lewis abbia confermato la sua disponibilità a dare il proprio contributo nei prossimi mesi. Non vediamo l’ora di lavorare con lui, in particolare nei tre incontri che abbiamo in programma. Siamo contenti che Lewis abbia espresso la sua fiducia nel lavoro che stiamo facendo, anche su argomenti come i nuovi circuiti. Ad esempio il nuovo circuito in Vietnam è stato specificamente progettato per creare le condizioni che promuovano gare spettacolari e buone mosse di passaggio.”, ha sottolineato Brawn.

L’ex ds della Ferrari poi aggiunto: “Sappiamo bene che la Formula 1 deve apportare un importante cambiamento di direzione se vuole mantenere la sua posizione come uno degli spettacoli sportivi più seguiti al mondo. Noi, la FIA e le scuderie concordiamo sugli obiettivi e c’è un ampio accordo sui principi fondamentali, come l’introduzione del budget cup e una più equa distribuzione delle entrate. Mentre sugli aspetti tecnici noi e la FIA abbiamo collaborato con ingegneri di tutti i team. Sarà fantastico avere un input direttamente dai piloti”.

Brawn, concludendo la propria disamina, ha detto: “La porta per i piloti è sempre stata aperta ed è un peccato che in passato questa opportunità non sia stata presa da tutte le parti, è bello vedere questa nuova iniziativa”.

Piero Ladisa


4.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati